Avv. Giovanna Gallo

Nata nel 1971, ha conseguito la laurea nel 1994 presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” con la tesi in Diritto Penale dal titolo “Desistenza e recesso attivo del concorrente”.

Nel 1997 ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di avvocato e dal 2013 è iscritta all’Albo Speciale dei Cassazionisti e Giurisdizione Superiori.

Il 30 giugno del 1999 ha frequentato proficuamente il 5°Corso di perfezionamento ed aggiornamento per Avvocati nelle materie attinenti al diritto minorile.

È stata componente effettivo XVII Sottocommissione Esami Avvocato – Sessione 2012 presso la Corte di Appello di Roma.

Dal 2019 è componente della Commissione Diritto Penale ex art. 32 L. 247/2012, istituita presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma.

È stata Presidente della XXXII Sottocommissione Esami Avvocato – Sessione 2020 presso la Corte di Appello di Roma.

Dal 2022 è componente con la carica di Vicepresidente del Direttivo dell’Associazione Donne Giuriste Italiane – Sezione di Roma.

Ha prestato la propria attività professionale in favore dell’Ordine degli Avvocati di Roma.

Svolge la professione forense offrendo assistenza legale, sia come attività giudiziale che stragiudiziale, prevalentemente in materia di reati fallimentari, bancari e finanziari, in reati contro la Pubblica Amministrazione e contro l’Amministrazione della Giustizia, nonché in materia di delitti contro la famiglia, contro la persona e contro il patrimonio.

settori di competenza